DALL’ISTITUTO COMPRENSIVO “DON LORENZO MILANI “DI PIZZOLI
09/03/2014

Il dirigente scolastico Maria Chiara Marola, dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani “di Pizzoli comunica che, per l’anno scolastico in corso, la Regione ha ammesso l’Istituto al finanziamento necessario per l’attivazione del P.O.R. Progetto Speciale “Scuole e nuovi apprendimenti 3” dal titolo “FACCIAMO LA DIFFERENZA”. Il programma operativo è organizzato dalla Regione Abruzzo-Direzione Politiche Attive del Lavoro, Formazione ed Istruzione, Politiche sociali P.O.FSE Abruzzo 2007/2013 e, ampliando l'offerta formativa dell'Istituto scolastico, è diretto agli alunni della scuola Primaria e secondaria di primo grado con tre distinte linee di intervento.

1. Educazione Ambientale, con l'obiettivo di creare una occasione di confronto e condivisione sulla riqualificazione del territorio post sisma.
2. Educazione interculturale, perchè la scuola costituisce oggi il primo spazio di incontro e scambio con i compagni stranieri.
3. Passaggio dal primo al secondo ciclo d’istruzione, progetto rivolto agli studenti del terzo anno di scuola media, per un'azione specifica di sostegno per progettare il proprio futuro.