LE JENE GIOVANNA “NINA” PALMIERI CONDUCE DI XLOVE
17/02/2014

Da oggi lunedi 17 febbraio Italia 1 Le Jene Giovanna “NINA” Palmieri conduce di XLOVE (21,10)
Sarà l’abruzzese di Avezzano Giovanna Nina Palmieri a condurre il nuovo programma delle Iene che da lunedì andrà in onda in prima serata su Italia 1.
“Avete bisogno di un po' di ripasso o di più chiarezza su amore, sesso e le relazioni in genere? a XLovesi parlerà di amore in tutte le sue possibili declinazioni e sfaccettature.”
Mediaset presenta così, sul suo sito ufficiale la nuova serie prodotta dalle Iene, che si dipanerà tra i racconti dei comedians e i servizi degli inviati delle Iene, con l'intento di mettere in luce i diversi aspetti della vita di coppia e delle relazioni sentimentali, sia i lati più leggeri e divertenti che quelli, in certi casi, più seri o drammatici. Storie, approfondimenti, provocazioni, riflessioni su tematiche solitamente non affrontate in televisione. Gli sketch degli “stand up comedians” presenti in studio saranno monologhi interpretati da 8 comici: Andrea Pucci, Maurizio Lastrico, Debora Villa, Alberto Patrucco, Alessandro Fullin, Antonio Ornano, Pietro Sparacino e Annalisa Arione. Anche Frank Matano, Iena e idolo della rete, si cimenterà nelle studio di XLove. Giovanna “Nina” Palmieri, oltre a contribuire alle realizzazioni di molti servizi nelle vesti di inviata, rappresenta il filo conduttore del programma: suo il compito di introdurre sia i servizi che gli spettacoli dei comedians, non interagendo, però, mai direttamente con i comici.
Giovanna Palmieri, meglio conosciuta come Nina, nasce il 26 marzo 1976 in Abruzzo. Laureata in lettere, giornalista professionista dal 2003, inizia a lavorare come autrice e regista televisiva. Fra i programmi ricordiamo Invisibili, Il Mestiere di vivere, Blu Notte. Nel 2006 con I Viaggi di Nina ricopre il ruolo di autrice, registra e protagonista pur non apparendo mai in video. Da questa esperienza nasce l'idea di un libro dal titolo Ragazze che amano Ragazze pubblicato nel 2010 da Mondadori.
Sex Education Show rappresenta la prima esperienza di Nina davanti alle telecamere nel duplice ruolo di autrice e conduttrice del programma.