LA FIGC PESCARESE DA' LA CONFERMA PER IL TERZO ANNO D'ANNUNZIO SCUOLA CALCIO QUALIFICATA DI PAOLO SINIBALDI
28/01/2013

Chi si occupa di calcio giovanile, sa quanto sia importante e allo stesso tempo difficile essere scuola calcio qualificata.
La Figc non assegna a caso questo titolo di merito, garanzia di professionalità e serietà in un settore particolarmente delicato quale quello dello sport in età della crescita.
Ebbene, per il terzo anno consecutivo la federazione ha rinnovato la fiducia alla D'Annunzio Marina, sulla base di una serie di requisiti molto difficili da ottenere anche in termini di organizzazione e comportamenti sul campo e fuori.
Piena soddisfazione è stata espressa dal presidente Nunzio Gagliardi e dal direttore tecnico Giovanni Mincarini, che in questo modo intendono anche ringraziare i numerosi collaboratori di questa società che in sei anni di vita ha scalato le tappe e mantenuto sempre elevati standard qualitativi e quantitativi.
Senza fare nomi e confronti, si può notare in allegato quale sia la situazione nella Provincia di Pescara; la colonna di destra è quella che interessa le società di calcio qualificate, che evidentemente sono una rarità.