IL ROTARACT ATESSA & BENEFICIENZA FANNO SOLD OUT CON “LULÙ, AIUTAMI TU!” DI ANNALISI ANTICHI
10/01/2013

L’operetta dialettale abruzzese riempie il teatro “Di Jorio” di Atessa
Riuscita alla grande la serata presso il teatro “Antonio di Jorio” in Atessa che ha registrato il tutto esaurito. Protagonista della serata “LULU', AIUTAMI TU!”, operetta dialettale abruzzese in 3 atti, con libretto di Eduardo Di Loreto e musiche del M° Ugo Di Santo. Un capolavoro della tradizione teatrale abruzzese dalla una trama agile, personaggi credibili e situazioni incalzanti. Testimonial dell’evento la Città di Atessa, l'Assessorato alla Cultura e la Regione Abruzzo in collaborazione con il CLUB ROTARACT ATESSA MEDIA VAL DI SANGRO. Presenti alla serata anche le maggiori autorità locali e rotariane di Atessa e Lanciano.
Il presidente del Rotaract di Atessa Riccardo Cantelmi insieme ai ragazzi del club ha assegnato il ricavato della serata a uno dei service rotaractiani dell’anno: “DATUR OMNIBUS”. Un progetto dedicato a soddisfare esigenze sociali, mediche, formative della propria regione. In particolare il ricavato andrà devoluto all’associazione Domenico Allegrino ONLUS nata a Pescara nel 2004. L’associazione tra le proprie iniziative offre un poliambulatorio medico con medici volontari che effettuano visite mediche gratuite ed esami strumentali di tutte le specializzazioni a singoli e famiglie con difficoltà economiche. L’importo verrà utilizzato per l’acquisto di materiali, di cui il centro medico necessita continuamente, che agevoleranno le proprie attività.
A conclusione dell’evento, saluti e ringraziamenti del sindaco di Atessa, Nicola Cicchitti e del presidente del Rotary Club Atessa Media Val Di Sangro, Antonio De Iuliis. Seguono altre donazioni importanti dalla Banca di Credito Cooperativo Sangro Teatina di Atessa; il presidente Pier Giorgio Di Giacomo ha consegnato due assegni regalo alle associazioni ANFFAS e CARITAS di Atessa.
Annalisa Antichi