ASPETTANDO IL CAMPIONATO EUROPEO DI ENDURO NEL 2013
24/12/2012


Il sei volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli
in visita al Motoclub Lo Sherpa di Bussi sul Tirino
Incontro con Aurelio Cilli assessore allo Sport e Turismo della Provincia di Pescara
Aspettando il campionato europeo di enduro nel 2013
Piacevole visita di Tony Cairoli, sei volte campione del mondo di motocross, al Motoclub Lo Sherpa di Bussi sul Tirino. Il bergamasco ha incontrato i responsabili del club nei giorni scorsi. Per lui una giornata speciale in sella, alla scoperta dei percorsi che in passato hanno ospitato diverse competizioni.
Il campione ha incontrato anche Aurelio Cilli, assessore al Turismo e Sport della Provincia di Pescara che gli ha consegnato una targa ricordo.
“E' stata una giornata importante per noi - così Nunzio Setta, presidente del Motoclub Lo Sherpa -. E' sempre un'emozione incontrare un campione come Cairoli e ancora più importante ricevere i suoi apprezzamenti sulla nostra accoglienza e organizzazione”.
“La moto, intesa come mototurismo, come enduro, è un'importante veicolo di promozione del territorio - commenta l'assessore al Turismo e Sport della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli - visto il grande seguito di appassionati che ha, fra professionisti e non solo. Siamo intenzionati a promuovere sempre più questo settore con eventi mirati, come il campionato europeo di Enduro in programma a Bussi sul Tirino il 27 e 28 aprile 2013, organizzato dallo stesso Motoclub Lo Sherpa con il supporto di questo assessorato. La visita di Cairoli è un primo segnale dell'importanza di questo evento”.
L'assessorato al Turismo della Provincia di Pescara è impegnato nel progetto “Montagne a portata di mare” volto alla promozione del territorio con particolare riferimento a ventuno comuni delle aree interne del pescarese.