FABIO MONACO PRESENTA IL SUO NUOVO DISCO,
13/12/2012

Fabio Monaco presenta il suo nuovo disco, Niente di Male, a Gong MusicWorkshop.
Gong. Via Palermo, 109. Pescara.
Domenica 16 dicembre 2012. ore 18.
ingresso libero.
Domenica 16 dicembre 2012, alle ore 18, Fabio Monaco presenta a Gong MusicWorkShop il suo nuovo disco, Niente di Male. L'incontro sarà moderato da Fabio Ciminiera, redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) ed è ad ingresso libero.
Niente di Male racchiude approcci diversi ma stilisticamente collegati fra loro e convergenti verso lo scopo prefissato, cioè quello di offrire musica capace di suscitare emozioni ed interesse. Il pianista abruzzese Fabio Monaco ha dato vita ad un ensemble variegato per far incontrare e convivere in questo lavoro le sue esperienze artistiche nei vari linguaggi - musica classica, pop, jazz - e coniugarle in un contesto sonoro che, di volta in volta, è cameristico, jazzistico, rivolto alla musica leggera, portatore di echi contemporanei oppure tutte le cose insieme.
E, di conseguenza, si articola anche il contributo dei musicisti coinvolti e l'utilizzo delle voci dei vari strumenti. Di volta in volta, sul disco, l’ascoltatore incontra i sassofoni di Pierpaolo Pecoriello, il violino di Clara Desiderio, la viola di Marco Di Tonno, il violoncello di Augusto Gasbarri: voci sostenute dalla ritmica di Pierpaolo Catena al basso e Damiano Della Selva alla batteria e necessarie per tradurre in musica le composizioni originali di Fabio Monaco.
Fabio Monaco - insieme a Clara Desiderio, Pierpaolo Catena e Damiano Della Selva - eseguirà dal vivo alcuni brani tratti dal disco.
Gong MusicWorkshop si trova a Pescara, in via Palermo, 109.