L'ECCELLENZA ABRUZZESE PRESENTE A MILANO DAL 1 AL 9 DICEMBRE DI MAURO DI COLA
03/12/2012

L’Abruzzo sbarca a Milano. E’ iniziata lo scorso 1 dicembre, nei padiglioni dell’ente fiera meneghino, e si protrarrà fino a domenica 9 dicembre, la diciassettesima edizione della mostra dell'”Artigianato in fiera” di Milano.
La delegazione delle aziende abruzzesi è stata coordinata dal Centro Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo, - CCIAA di Chieti – che ha organizzato, anche quest'anno, la presenza dell'eccellenza abruzzese, sia in ambito dell’artigianato tradizionale che della filiera agroalimentare. In particolare Api Pescara-Chieti, con le piccole e medie imprese associate, partecipa alla manifestazione fieristica, con le proprie aziende del settore agroalimentare. La delegazione è composta da aziende come Tenuta Fragassi, Azienda Agricola Le due Colline, Evangelista Liquori, Masseria Erasmi, Spiedì e Azienda Agricola Colle del Sole.
Le eccellenze enogastronomiche del territorio abruzzese stanno riscuotendo un notevole successo di pubblico in questa mostra/mercato, rimarca il presidente del gruppo, Claudio Cosanni, visto che le aziende stesse hanno la possibilità di far degustare i loro prodotti ad un pubblico vastissimo ed anche, cosa non da poco visti i tempi che corrono, di venderei prodotti stessi ai visitatori.
Un plauso, continua ancora Cosanni, va al Centro Interno delle Camere di Commercio, e in particolare al dottor Chieffo, che ne è il direttore, per la sagacia e l’accuratezza con cui segue le aziende abruzzesi presenti a questo evento.

Mauro Di Cola