DANIELE FALASCA PRESENTA IL SUO NUOVO DISCO
29/11/2012

Daniele Falasca presenta il suo nuovo disco, Anima Libera, a Gong MusicWorkshop.
Gong. Via Palermo, 109. Pescara.
Domenica 2 dicembre 2012. ore 18.
ingresso libero.

Domenica 2 dicembre 2012, alle ore 18, Daniele Falasca presenta a Gong MusicWorkShop il suo nuovo disco, Anima Libera, pubblicato dalla Barvin Edizioni Musicali. L'incontro sarà moderato da Fabio Ciminiera, redattore di Jazz Convention (www.jazzconvention.net) ed è ad ingresso libero.
Un lavoro vibrante, maturo e magnificamente interpretato da tutti i musicisti intervenuti: così si presenta Anima Libera, il nuovo cd di Daniele Falasca, fisarmonicista, pianista e compositore abruzzese ormai ai vertici del panorama musicale italiano. Una tecnica impeccabile unita ad un senso avvolgente della melodia capace di ipnotizzare ed emozionare l'ascoltatore, sono gli ingredienti che lo contraddistinguono e che fanno amare le sue composizioni.
Nel disco è supportato da musicisti di provata esperienza e spessore musicale come Fabrizio Mandolini ai sassofoni, Glauco Di Sabatino alla batteria, Daniele Ferretti alla chitarra e Amin Zarrinchang al contrabbasso. Fabrizio Bosso, presente in cinque brani del lavoro, aggiunge il lirismo e lo stile inconfondibile della sua tromba, oggi fra le migliori d'Europa. Falasca ha voluto nel suo lavoro anche il fisarmonicista Renzo Ruggieri e il chitarrista Cristiano Vetuschi per completare una tavolozza sonora ampia.
Daniele Falasca, Fabrizio Mandolini e Cristiano Vetuschi eseguiranno dal vivo nel corso della serata alcuni brani tratti dal disco.
Gong MusicWorkshop si trova a Pescara, in via Palermo, 109.