TERMINATA LA MISSIONE ISTITUZIONALE DELLA PROVINCIA DI PESCARA ALLA WTM-WORLD TRAVEL MARKET DI LONDRA
08/11/2012

Termina la missione istituzionale della Provincia di Pescara al WTM di Londra
Promozione del territorio con la guida “Mountains close by the sea”
e diffusione su canali social fra Facebook, Twitter e il sito dedicato


Termina oggi, giovedì 8 novembre 2012, la missione istituzionale della Provincia di Pescara alla Wtm-World Travel Market di Londra, fiera mondiale dell'industria turistica. Lo stand Abruzzo nel quale la stessa Provincia di Pescara è ospitata è ricavato all'interno dello spazio dedicato all'Enit-Agenzia nazionale del turismo. L'area di riferimento è quella Europa-Mediterraneo.

Avviata lunedì 5 novembre, la fiera è l'evento leader dedicato all'industria turistica con quattro giorni di appuntamenti B2B per i professionisti che operano nel settore turistico a tutti i livelli.

“Un appuntamento importante - così l'assessore al Turismo e Sport della Provincia di Pescara, Aurelio Cilli - utile per rafforzare sul mercato turistico di riferimento le proposte del nostro territorio, presentato in questo caso non solo da una guida tradizionale ma anche dalla promozione attraverso il sito dedicato, la pagina Facebook e l'account Twitter”.

Durante la fiera è stata distribuita quindi la versione inglese della guida “Montagne a portata di mare” (Mountains close by the sea) che promuove in particolare i 21 comuni dell'interno del pescarese interessati allo stesso progetto in corso grazie ai fondi POR-FESR Abruzzo 2007-2013. E' stato inoltre diffuso il contenuto del sito dedicato al progetto (www.turismo.provincia.pescara.it) attraverso lanci sulla pagina Facebook ed è stata realizzata una cronaca su Twitter utilizzando l'hashtag ufficiale della fiera #WTM2012 così da essere inseriti nel circuito dei Tweet dedicati all'evento. Il tutto in italiano ed inglese.