STUPORE BIANCAZZURRO
02/07/2019

Siamo solo ai primissimi giorni del mercato estivo ed è chiaro che ogni valutazione può andare a farsi benedire dopo qualche ora se ti arriva il grosso acquisto o anche se arriva la grossa cessione che ti fa pendere la bilancia da un piatto all'altro.
Al momento le cessioni del Pescara sono: Proietti, Ferrante, Capone, Monachello, Sottil, Bellini, Antonucci, Del Sole, Pinto, Mancuso, Melegoni, Gravillon valore cessioni circa quindici milioni.
Gli acquisti, invece, sono: Sarritzu (gratuito), Di Grazia (gratuito), Cisco (prestito), Galano (definitivo).
Rientrati per fine prestito: Karkalis, Campano, Vitturini, Celli, Zappa, Paolucci, Selasi, Bunino, Cernaz, Mancini, Maloku, Calore, Proietti, Ferrante, Ndiaye, Tascone, Diallo, Fornasier, Ventola. (valore degli acquisti sette milioni e mezzo).
Ma i movimenti del Pescara saranno diversi nelle prossime giornate. Per ora gli abruzzesi sondano diverse piste per l’attacco, tra cui Scamacca, Tumminello e Improta, esterno offensivo reduce dalla stagione a Benevento.
Resta in partenza Brugman, mentre si tratta Palmiero del Napoli.
Il Pescara starebbe per cedere alla Juve (per la squadra Primavera) il giovanissimo Caliò.
A centrocampo vicino l’ingaggio di Busellato e si chiedono informazioni per Deli del Foggia.
L'addio di Leonardo Mancuso ha aperto al centro dell'attacco del Pescara una falla da coprire al più presto.
L'ultimo nome per il fronte offensivo del Delfino è quello di Damir Ceter, 21enne colombiano di proprietà del Cagliari nell'ultima stagione in prestito all'Olbia.
Con il Cagliari, poi, il club del presidente Sebastiani ha rinnovato il dialogo per Gaston Brugman, ipotesi isolana per il dopo Barella. Anche il Bari si è fatto avanti per Gaston Brugman. L'ambizioso club pugliese ha presentato una maxi-offerta al giocatore uruguaiano, ma deve guardarsi dalla concorrenza del Benevento, da tempo sul giocatore.
Dopo la stagione in prestito all'Arezzo e la recente cessione del suo cartellino dall'Inter al Sassuolo, Marco Sala, promettente terzino sinistro, potrebbe nuovamente cambiare maglia. Il giocatore sarebbe, infatti, finito nel mirino del Pescara come alternativa sulla fascia mancina.
Diversi movimenti tra i pali vedranno protagonista il Pescara nelle prossime ore. Il vice-Fiorillo sarà Simone Farelli a cui sarà rinnovato il contratto. Sarà invece ceduto in prestito Elhan Kastrati, molto probabilmente in Serie C.
Il Rende ha completato l'acquisto in prestito di un giovane centrocampista del Pescara. Si tratta di Luca Scimia, giovane classe 1999, negli ultimi sei mesi tra le file della Primavera biancazzurra protagonista della promozione nel campionato Primavera 1.
Marco Perrotta, classe ’94, una ventina di presenze col Pescara lo scorso anno e 186 presenze in Lega Pro, potrebbe essere il primo rinforzo per il Bari in difesa che andrebbe a far compagnia a Di Cesare.
Il Rende ha completato l'acquisto in prestito di Luca Scimia, giovane classe 1999, negli ultimi sei mesi tra le file della Primavera biancazzurra protagonista della promozione nel campionato Primavera 1.
Il Pescara ha chiesto ufficialmente in prestito Marco Sala. Il laterale difensivo è passato ufficialmente da poche ore al Sassuolo a titolo definitivo nell'ambito dell'operazione Inter-Sensi.
Mentre non è più scontato il trasferimento in Emilia di Kanoutè, per il quale si registra una frenata. Valutazioni in corso da parte dell'area tecnica del club crociato.
Infine, anche il Delfino si aggiunge al copioso elenco di club cadetti interessati all'attaccante ex Arezzo Brunori Sandri, anch'egli di proprietà del Parma.
Il Pescara starebbe insistendo per assicurarsi l'ex calciatore del Benevento, Enrico Brignola.
Il Monza fa sul serio per Cristiano Del Grosso ma non ha ancora trovato l'accordo con il giocatore.
Quello che sorprende è che il presidente del Pescara, nonostante dica e professi amore per i giovani, non appena sente la possibilità di accasarli altrove, anche se per pochi spiccioli, se ne libera tranquillamente e continua, invece, a prendere giocatori che sembrano scelti più per spinte particolari del mercato che per vera necessità tecnica.
Al momento attuale, con i giocatori che sono ufficialmente ancora in forza al Pescara, la probabile formazione potrebbe essere: Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Bettella, Elizalde; Brugman, Memushaj, Crecco; Marras, Bunino, Ferrante. Allenatore: Luciano Zauri. (Gianni Lussoso)