NUTRIRE SPORTIVAMENTE...
27/10/2015

Il prossimo 29 ottobre, dalle ore 17, si terrà presso il blocco 0 dell'Università degli studi dell'Aquila a Coppito il convegno ''Nutrire sportivamente. Psiche, alimentazione e rischio infortuni nello sport'', organizzato dall'associazione Il Famigliare Onlus e rivolto ad allenatori, atleti da 6 a 16 anni e alle loro famiglie.
Il convegno si propone di affrontare alcune fra le più importanti tematiche riguardanti l’ambito sportivo, come la nutrizione, la fisioterapia e la psicologia sportiva, fornendo ai partecipanti aggiornate conoscenze scientifiche, indicazioni pratiche e spunti di riflessione e avrà anche l'obiettivo di creare un team che può rispondere alle varie esigenze offrendo consulenze specialistiche alle squadre o ai genitori degli atleti.
Inoltre l'evento si svilupperà con un approccio mulitidisciplinare mediante il coinvolgimento di diverse specialiste: Biscaini, nutrizionista, Di Tomasso fisioterapista, Binazzi e Marronaro, rispettivamente psicologa dello sport e psicoterapeuta clinica che parleranno dell’importanza di una corretta nutrizione, motivazione e prevenzione per il mantenimento del benessere psico-fisico dello sportivo.
Sara Del Sole, psicoterapeuta e presidente dell'associazione introdurrà e modererà il convegno. Sarà presente anche la dottoressa Vinciguerra, docente dell'Univaq con la relazione Il movimento come sano stile di vita.