PRESENTATO A PESCARA IL NUOVO LIBRO DI DANTE CAPALDI
29/04/2015

Presentato a Pescara, nella sede del Coni, messa a disposizione dal presidente Imbastaro, il nuovo libro di Dante Capaldi “La storia dell’Aquila Rugby dal 1936 al 2014”.
Il valore della pubblicazione è stato reso evidente con molta maestria dal giornalista Paolo Mastri, Capo Servizio de Il Messaggero. La manifestazione è stata coordinata con molta professionalità dal giornalista Stefano Leone che di Dante Capaldi è stato un brillante allievo negli anni aquilani. Stefano Leone, atleta, pilota, giornalista, presta la sua fattiva collaborazione alla società Sambuceto Rugby presieduta da Antonio Angelone presente alla manifestazione.
Moltissimi gli ospiti che hanno voluto dimostrare, con la loro presenza, un attestato di stima e considerazione verso un grande del giornalismo abruzzese, Dante Capaldi.
Sono intervenuti, fra gli altri, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Pescara, Adamo Scurti, che ha portato il saluto del Sindaco Alessandrini e dell’Amministrazione, il Presidente del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro, il Presidente della FIR Abruzzo Angelo Trombetta. Messaggi scritti di stima e apprezzamento sono arrivati a Dante Capaldi dal vice Presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli, dal Team manager della Nazionale, Luigi Troiani, dalla giornalista Patrizia Pennalla, già responsabile della pagina Sport del quotidiano Il Tempo di Pescara.
In platea molti ex giocatori de L’Aquila Rugby del passato, dirigenti, tecnici e atleti di diverse società rugbystiche.
Toccante il ricordo per due atleti neroverdi scomparsi: Angelo Autore e Lorenzo Sebastiani.