VENERDÌ 24 OTTOBRE ALL'AUDITORIUM RENZO PIANO PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL LIBRO DI CAPALDI
08/10/2014

L' Anteprima su ''Passione Ovale La Storia dell'Aquila rugby dal 1936 al 2014'' editore Ape, ha riscosso grande successo tra la Old e gli amici della stampa, pilotati dal collega Mario Santavicca e da Luigi Cerroni, Presidente del Museo del Vecchio Cuore Neroverde.
Dopo gli interventi di Augusto De Blasis, il papà del rugby aquilano, Galileo Fattori, Antonio Di Zitti, Loredana Micheli, e del presidente regionale Angelo Trombetta, l'Autore ha fatto un intervento molto articolato sulla cavalcata di quasi 80 anni del rugby aquilano con i suoi cinque scudetti e ha messo in risalto che il rugby crescerà ancora di più se la scuola capirà l'importanza di questa disciplina sportiva che forma l'uomo e il cittadino di domani.
Al termine è intervenuto Il Presidente della FIR Alfredo Giavazzi che si è complimentato con Dante Capaldi e ha stimolato l'Aquila rugby a proseguire sul potenziamento dei vivai e alla quale è stato donato della Federazione un altro Campo, al Centi Colella, per sostenere e divulgare sempre di più la pallaovale tra i giovani.
La presentazione ufficiale del Volume verrà fatta venerdì 24 ottobre, alle ore 17.00, presso l'Auditorium Renzo Piano dell'Aquila.
Prima dell'Evento - come prassi consolidata - la Scuola di Chitarra del Maestro Vincenzo Guglielmi allieterà i presenti con una serie di motivi noti alla chitarra classica dove vi sono delle vere ''promesse'' nel campo musicale.